Cause Sanitarie - Icona Freccia ScrollTop

Avvocati Malasanità Roma

Siamo Federico D'Andrea e Gianluca Cracas, piacere di conoscerti!

FEDERICO D’ANDREA, AVVOCATO MALASANITÀ

Ciao, mi chiamo Federico D’Andrea, ho iniziato la professione di avvocato a Roma nel 2003 e, come per la maggior parte dei miei colleghi, l’ho cominciata facendo la pratica professionale all’interno di studi legali “vecchio stile”, quelli cioè che, come si dice, fanno un po’ di tutto.

Ho potuto confrontarmi, fare esperienze e ricevere insegnamenti in molti settori del diritto civile (famiglia, lavoro, beni immobili, società etc) e di questo sono stato e sarò sempre grato ai miei dominus.

Nel 2009 ho, infine, deciso di fare il grande passo e di avviare il mio studio.

Con il passare del tempo ho tuttavia cominciato a percepire che il modello di studio “vecchio stile” non era il più efficiente ed il più efficace, né per me, né per il cliente che dovevo tutelare.

Ho capito, infatti, che stare dietro a tutti quei settori del diritto civile era troppo dispendioso ma anche inefficiente: le leggi cambiano continuamente e i Tribunali introducono spesso spunti interpretativi che rimettono in discussione le convinzioni ormai acquisite.

Da questa riflessione è nata l’idea di focalizzarmi e specializzarmi in un solo settore, solo uno, ma fatto bene. 

Ho voluto unire l’interesse per la scienza medica con l’amore per la mia professione, ho cominciato e proseguito ad approfondire, sempre di più, la materia della responsabilità medica e sanitaria attraverso studi, seminari di approfondimenti e la trattazione di casi giudiziari.

Nasce, così, nel 2015, l’ambizioso progetto di Cause Sanitarie, studio legale con avvocati altamente specializzati in malasanità.

Oggi, mi occupo esclusivamente di responsabilità sanitaria e medica, tutelando le vittime di casi di malasanità e facendo loro ricevere il giusto risarcimento per i danni subiti.

Vieni a conoscerci e ottieni una valutazione gratuita del tuo caso

Ultime dal blog

Cause Sanitarie - Logo
Policy & Credits
  • © 2016 - 2024 Cause Sanitarie
  • All Rights Reserved
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Powered by APP Saluta Cause Sanitarie