Cause Sanitarie - Icona Freccia ScrollTop

Avvocato Malasanità

Mi chiamo Federico D'Andrea, piacere di conoscerti!

Ciao, mi chiamo Federico D’Andrea, ho cominciato la professione di avvocato nel 2003 e, come per la maggior parte dei miei colleghi, l’ho iniziata facendo la cosiddetta “pratica” all’interno di studi legali “vecchio stile”, quelli cioè che, come si dice, fanno un po’ di tutto.

Ho potuto, quindi, confrontarmi e fare esperienze in molti settori del diritto civile (famiglia, lavoro, beni immobili, società etc) e di questo sono stato e sarò sempre grato ai miei dominus, per tutta l’esperienza fatta e per gli insegnamenti ricevuti.

Nel 2009 ho deciso di fare il grande passo e di avviare il mio studio.

Con il passare del tempo ho cominciato a percepire che il modello di studio “vecchio stile” non era il più efficiente ed il più efficace, né per me, né per il cliente che dovevo tutelare.

Ho capito, infatti, che stare dietro a tutti quei settori del diritto civile era troppo dispendioso ma anche inefficiente: le leggi cambiano continuamente e i Tribunali introducono spesso spunti interpretativi che rimettono in discussione le convinzioni ormai acquisite.

Da questa riflessione è nata l’idea di scegliere e specializzarmi in un solo settore, solo uno, ma fatto davvero bene.

E quindi, piano piano, ho cominciato e proseguito ad approfondire, sempre di più, la materia della responsabilità medica e sanitaria attraverso studi, seminari di approfondimenti e la trattazione di casi giudiziari.

Oggi mi dedico elusivamente a questo: il risarcimento dei danni in casi di malasanità.

Perché dovresti decidere di affidarti a me?

Spesso la scelta dell’avvocato viene fatta in modo superficiale chiedendo consiglio ad un parente, ad un amico, al vicino di casa, o magari rivolgendosi all’avvocato che in passato ti ha già risolto un problema.

La verità è che se non vuoi rischiare di pregiudicare il tuo diritto al risarcimento dei danni devi fare la scelta giusta, soprattutto in una materia così delicata.

Dovresti scegliere un avvocato:

  • che sia specializzato e operante solo in questo specifico settore, per avere la garanzia della sua competenza;
  • che sia operante in un ristretto ambito territoriale, per avere la garanzia di una migliore conoscenza delle prassi e del modo in cui decidono i Tribunali;
  • che si dedichi personalmente, senza delegare altri, e per tutto il tempo necessario alla tua causa, finché non avrai ottenuto il risarcimento;
  • che abbia voglia e capacità di instaurare con te un rapporto personale, immediato e diretto per tenerti sempre informato e chiarire le questioni che ti poni.

Ora dovrebbe essere chiaro perché dovresti decidere di affidarti a me!

Ultime dal blog

Cause Sanitarie - Avv. D'Andrea Logo
Policy & Credits
  • © 2016 Cause Sanitarie
  • All Rights Reserved
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Powered by APP Saluta Cause Sanitarie